Donna Carmela – 90 anni felici

Chiaradia_pag01

Innumerevoli sono coloro che sono venuti da Gelindo per festeggiare il loro compleanno, dal primo al 100-esimo ed oltre, e tutti ci hanno fatti partecipi delle loro storie di vita. Non ce n’è una più bella delle altre, ma vi raccontiamo (in breve) la più recente.

Chiaradia_pag04

E’ la storia di una donna straordinaria, come tante altre del nostro meraviglioso paese: Donna Carmela.Chiaradia_pag06

Nata a Caneva nel lontano 1924 vive la sua infanzia e la sua gioventù in tempi duri, compresi gli anni della seconda guerra mondiale, facendo però sempre onore al significato del suo nome che in ebraico significa “giardino divino”. Non è questo il luogo per raccontare le traversie della sua vita poiché essa segue il suo corso, oggi con gioia, domani con tristezza, come per tutti.

Ed ecco che un bel giorno, dopo lunghi anni, il figlio Sandro organizza, come desiderato dalla mamma, una bella festa per celebrare i primi 90 anni della sua vita. A tale scopo ci stanno tutti a dare una mano, l’unione fa la forza, e si offrono:

  • Enzo per la ricerca delle foto più significative nel vasto archivio della famiglia Nardari (innumerevoli);
  • Giancarla, Stefano e Giorgia per la scelta della “location” dell’evento;
  • Giancarla per l’aiuto in fase organizzativa e per la consulenza nella stesura del menù, che ha riscontrato un ottimo indice di gradimento;
  • Giorgia per la splendida e commovente presentazione delle foto e per l’ideazione di “Miss 90” (indovinate chi lo ha vinto :-));
  • Daniele per la colonna sonora, perfettamente intonata all’evento;
  • Jenny ed Antonio per la splendida esibizione di ballo;
  • Riccardo per il servizio fotografico (del quale vi diamo un assaggio);
  • Lucio per il prezioso servizio taxi che ha permesso a tutti di festeggiare senza preoccupazioni per il rientro a casa (viva Lucio!).

Chiaradia_pag03 Chiaradia_pag02

Ma la vera star della festa è stata lei, Donna Carmela, la quale senza alcun problema e con grande sorpresa della famiglia, si è messa in gioco e si è divertita insieme a loro per tutte le 6 ore che è durato il pranzo.

 

Di seguito riportiamo le parole di Sandro che ci fanno piacere e onore nello stesso tempo:

“ Voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, in molti casi anche emotivamente, ed in particolare chi ha dato un contributo, più o meno grande ma sempre significativo, alla riuscita della festa: Enzo, Giancarla, i miei figli Stefano e Giorgia, Daniele, Jenny ed Antonio, Riccardo, Lucio e l’ultimo, ma non per importanza, il ristorante “Gelindo dei Magredi”,  in primis il signor Donatello ed anche il personale che ci ha seguito in sala, sia per la bontà e la qualità del cibo sia per la pazienza a supportarci (e sopportarci) per circa 6 ore.”

Chiaradia_pag07

Chiaradia_pag09

Chiaradia_pag08

Noi di Gelindo ringraziamo a tutti voi che ci fatte partecipi ai momenti più importanti della vostra vita e vi aspettiamo sempre con le porte aperte a venire a casa nostra.

famigliagelindo

 

About the author /


Ultimi post

Info

Blog description

Via Roma, 14 - 33099 Vivaro (PN)

+39 0427 97037

info@gelindo.it