Magredi Mountain Trail e Charlie Sharpe, il vincitore del 2014

MMT logo

Per tutti profani iniziamo questa storia dicendo che la MMT 100 MILE è una gara di ultra trail di 158 km e 7.700 mt di dislivello positivo che si snoda attraverso alcuni dei più spettacolari paesaggi del Friuli Venezia Giulia. I territori attraversati sono i Magredi dei fiumi Cellina e Meduna, parte delle Dolomiti Friulane e le Valli Pordenonesi. La gara è caratterizzata da una grande varietà di terreni e ambientazioni: pianura, sassi, sentieri erbosi e rocciosi, salite e discese impegnative, borghi e villaggi storici.

La competizione si svolge ogni anno con partenza da Vivaro, nel cuore dei Magredi. Per questo motivo Gelindo ha l’onore di ospitarne i partecipanti sia per dormire nelle 40 camere del agriturismo, sia per i pranzo e per cena prima e dopo la gara.

2014 è stato l’anno fortunato per un giovanissimo ragazzo del Warrington UK il quale a 25 anni affronta l’ostile terreno dei Magredi e delle Dolomiti Friulane. Charlie Sharpe finisce la corsa dopo soltanto 22 ore, l’unico ad arrivare in meno di 24 ore. Lo aspetta e si congratula con lui lo staff del MMT condotto da Max Bello, il presidente dell’associazione.

CharlieMax-blog  Charliemedalia-blog

MMT-podium-2014

Nel suo blog Charlie descrive le difficolta incontrate durante la gara, il dislivello del percorso, la stanchezza, e racconta con piacere delle ottima organizzazione tecnica, ma anche della grigliata mista consumata presso il ristorante Gelindo dei Magredi.

http://charlie-sharpe.blogspot.co.uk/2014/10/magredi-mountain-trail-100-mile-race.html

Ecco invece cosa ci scrive quando gli chiediamo di raccontarci (in esclusiva) della gioia di vincere:

“I had a great time at Gelindo De Magredi! It was perfect for my time in Vivaro!

The race was one of my favourite races that I have done! It had tough mountain sections with fantastic scenery and amazing views!

Every check point was friendly and had lots of supportive volunteers working tirelessly to ensure runners were looked after well! I would recommend the race to anyone who is after a real challenge and truly rewarding experience!

Staying at the Gelindo de Magredi where we were looked after with fantastic food and comfortable accommodation, the friendly staff mademe feel very welcome and were always happy to help!

One more thing… The apple juice is THE BEST!!”

Charlie-blog

Grazie, Charlie, e ti aspettiamo di venire a trovarci quando vuoi. Ti aspetteremo ovviamente con un buon bicchiere di Milus, il nostro succo di mele biologico :-)

Ringraziamo a nostro turno allo staff di MMT per farci co-partecipi a questa gara spettacolare e soprattutto perché ci porta queste meravigliose persone che arrivano da tutte le parti del mondo per conoscere i Magredi e le Dolomiti Friulane.

Ci vediamo nel 2015!

About the author /


Ultimi post

Info

Blog description

Via Roma, 14 - 33099 Vivaro (PN)

+39 0427 97037

info@gelindo.it