Fattoria

Fattoria

Fattoria Gelindo dei Magredi, colture secondo natura

Vedi la gallery della fattoria QUI.
L’azienda agricola è stata fondata nel 1970 dai fratelli Trevisanutto, discendenti da Gelindo, un nobile cavaliere ungherese.
Nata come azienda produttrice di derrate alimentari per il mercato, oggi è strutturata come modello di produzione e didattica al servizio del ristoro agrituristico.
La superficie aziendale è composta da 30 ettari circa coltivati e cereali, foraggere, vigna, frutteto bio e ortaggi in serra e in campo aperto. Gli allevamenti consistono in manze, maiali, pollame e asini.
I simboli dei ristori sono un tagliere di polenta fumante e una mammella di giovenca, entrambi sinonimi d'allegria e di pranzi consumati all'insegna della genuinità.  
 
Gelindo propone una cucina semplice e contadina che si basa sui prodotti della fattoria biologica: miele dei mille fiori dei Magredi, burro, formaggio Montasio, polli, faraone, oche, germani, conigli, porchette, agnelli e struzzi allevati all’aperto nell’aria frizzante dei Magredi.  
 E poi ancora frittate di uova fresche di giornata, accompagnate dalle deliziose erbe dell’orto; il tutto innaffiato da succo di mela bio logico e, per gli adulti, dai tipici vini dei Magredi che sanno del profumo e del sapore della terra magra e schietta che li produce. 

Visita il sito della FATTORIA GELINDO