Le Case del Borgo di Vivaro

Oltre alle 4 dependance del podere, è possibile alloggiare nel paese, in case vacanza altrettanto accoglienti e poco distanti dal corpo centrale, avendo a disposizione tutti  i benefit della fattoria, nonchè biciclette a uso gratuito per fare il tragitto.

Casa di Bepu Pegna è di recente ristrutturazione a due piani, a soli 5 minuti in bicicletta dal podere. Al pian terreno c’è l’appartamento padronale. Al primo piano si trova un comodissimo appartamento per massimo 4 persone composto da una camera da letto con letto matrimoniale e letto singolo, una camera singola, angolo cottura e bagno con box doccia. Tutto l’anno funziona il riscaldamento/ aria condizionata, la TV schermo piatto a led e vi accoglieremo con un omaggio gastronomico della fattoria.

Casa del Ceo è situata in zona tranquilla e soleggiata a pochi passi dal centro del paese, è composta da quattro appartamenti autonomi, dotati di cucina attrezzata, soggiorno, camera matrimoniale, camera con letto singolo, divano letto, bagno con box doccia, terrazzi con vista panoramica, cantina e garage. Non mancano riscaldamento autonomo, lavatrice e TV. 

 

Casa dei Pirus si trova al centro del paese di Vivaro. Da un ex fienile ristrutturato sono state realizzate tre unità abitative al primo piano. L’accesso ai tre appartamenti è assicurato da un ampio ballatoio comune, che permette anche una visione panoramica dello spazio circostante. Lo stabile è circondato da un ampio giardino ed è dotato di posti auto coperti. Due appartamenti dispongono di ampio soggiorno/cucina ammobiliato, di un bagno di una camera da letto con letto matrimoniale e di una camera da letto con due letti singoli (4 posti letto per ciascun appartamento). Il terzo appartamento dispone invece di un ampio soggiorno/cucina ammobiliato, di un bagno e di una camera da letto con un letto matrimoniale ed un letto singolo. 


Casa dal Barba Moru è una tipica casa contadina del 1873 completamente ristrutturata in primavera del 2014, ricavando 6 appartamenti che possono ospitare fino a 4 persone. Situata su 2 piani, completamente arredata e dotata di ogni comfort, comprende un appartamento con servizio per disabili. Ci sono inoltre sei posti auto coperti.

Casa della Agna Silia Dalla ristrutturazione del vecchio fienile di Casa Silia, sono stati realizzati tre curiosi appartamenti autonomi, dalla cui terrazza si può ammirare lo splendido tramonto del sole dei Magredi: casa rossa, casa gialla e casa azzurra. Gli alloggi sono dotati di ogni comfort, ideali per il riposo dopo le escursioni e le passeggiate nel vicino Sito d’Importanza Comunitaria (SIC) Magredi. Tutti gli appartamenti sono situati al primo piano e possono ospitare fino a 4 persone. Sono composti da un letto matrimoniale soppalcato ed un comodo divano letto nella zona soggiorno.

Casa del Mêil è stata ricavata in un ex fienile tipico in sasso, ristrutturato mantenendone le caratteristiche e con prevalenza di materiali quali ferro e legno. Situato a pochi metri dalla piazza di Vivaro è un ottimo punto di partenza per passeggiate sui Magredi ed escursioni anche cicloturistiche. Dotato di ingresso indipendente, cucina, TV, spazio lettura, lavatrice. Giardino disponibile con posto auto coperto. Unico appartamento disposto su tre livelli a soppalchi con un letto matrimoniale ed un ampio divano letto. Può ospitare fino a tre persone.