ANTIPASTI FREDDI

Gli antipasti possono essere definiti il biglietto da visita di un pranzo o una cena perché hanno il compito di stuzzicare l’appetito senza saziare, in modo da far gustare con piacere le portate successive. In questa sezione troverete una lista di antipasti, dai più semplici ai più complessi, per deliziare anche i palati più esigenti e stupire i vostri invitati. 

ANTIPASTI FREDDI

Il pescato delle Dolomiti, dei Magredi e della Riviera Adriatica


Insalata di mare e polipetto con patate, sarda in saor, crostone con trota salmonata/oppure/ pesce spada affumicato e julienne di verdure, crostone con baccalà mantecato, mosaico di ortaggi alla russa.

 

Mesticanza d’insalate con petto d’anitra/cappone/coniglio


E’ un piatto misto composto da varie insalate, anche aromatiche, meletta acida, Montasio, prosciutto di Praga, sesamo, frutta secca e fresca di varie tipologie. Condito con extravergine e aceto balsamico.

 

Cestino di Pitina, con Montasio, fungo e cappello di pomodoro


I componenti descritti, con aggiunta d’insalata, sesamo e mela. Vengono organizzati a forma di cestino e serviti su di un piatto con dadolata di verdurine. Condito con extravergine, aceto balsamico e pepe.


I Sapori delle Dolomiti Friulane


Lonza “Antonini” marinata e leggermente affumicata, cestino di pasta filo con verdurine, petali di bresaola farciti di formaggi e ricotta caprino e adagiati su di un letto di rucola, petali di Montasio stagionato, ortaggi sott’olio e golosessi.


Rosa dei Magredi, Sopressa col filetto e verdure in composta


I salumi della fattoria e riccioli di burro

GIARDINETTO DEI MAGREDI 


Cestino di pasta filo con mosaico di ortaggi, frittata, fiocchi di frico, verdurine in composta, salume di fattoria