Magredi Pork Festival

Dal 28 febbraio al 1 marzo 2020 - La Festa dal Purcit su la Brea

Non solo un semplice menù a base di maiale e vini saporiti, ma un percorso di conoscenza della tipicità di questo straordinario territorio, delle produzioni agroalimentari dell’alta pianura Pordenonese e dei suoi personaggi di tutto il Friuli Venezia Giulia.

Vicende, Persone, Vivande, Vini, Musica e l’Allegria dal “Purcit su la Brea” 

Durante tutto il periodo della manifestazione, sia a pranzo che a cena verranno proposti piatti tipici con salumi e carni di maiale
La composizione delle pietanze, oltre alle produzioni enogastronomiche della fattoria Gelindo, coltivate direttamente dalla famiglia, prevede l’utilizzazione delle eccellenze dei produttori Friulani. 

Clicca sulle immagini per ingrandire!

pork_degustazione pork_menu

PROGRMAMMA DELLA MANIFESTAZIONE (ATT.NE! Il programma delle attività e laboratori potrebbe subire delle variazioni in conformità alle disposizioni ministeriali relative al Coronavirus. Per qualunque informazione, non eistate a contattarci!)

Giunta alla 9° edizione, Magredi Pork Festival è una manifestazione enogastronomica e culturale che propone vari serate caratterizzate dalle seguenti animazioni:

  • venerdì 28 febbraio ore (programma in fase di definizione)
  • sabato 29 febbraio ore (programma in fase di definizione)

Domenica 1 marzo dalle ore 15:00
il Nocino ... mestiere antico - come si fa il salame

Gelindo dei Magredi vi invita a parteciparea questa simpatica attività! Percorriamo tuttala filiera che porta alla preparazione di un vero salame tradizionale. Toccherete tutti con mano le fasi di questo vero e splendido spaccato di originale vita contadina, esperienza unica da vivere con la tutta la vostra famiglia!

Sarà Donatello dei Gelindo la vostra guida! 
Lavorazione e attrezzature artigianali per trasformare il miglior salame dei Magredi
Quota di  partecipazione: € 5,00 a persona partecipante (iscrizione in loco) 

pork_festival